8 marzo e dintorni

 L'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Carmagnola, in sinergia con le associazioni del territorio, organizza numerose iniziative per celebrare la Giornata Internazionale della donna. Obiettivo del programma è ricordare le conquiste sociali e politiche delle donne e il loro ruolo nel mondo, scongiurando eventuali discriminazioni e violenze e, al tempo stesso, promuovere la creatività e il genio femminile.

  • Martedì 6 marzo, alle ore 20.30, inaugurazione della mostra fotografica "Donne al lavoro", a cura del Gruppo Informale Donne in Città, visitabile sino al 30 marzo, negli orari di apertura del Comune di Carmagnola, in piazza Manzoni 10.
  • Mercoledì 7 marzo, alle ore 21, proiezione del film "La battaglia dei sessi", al Cinema Teatro Elios, con un dolce omaggio della pasticceria "Di Claudio" a tutte le signore presenti.
  • Giovedì 8 marzo alle ore 10.30, in piazza S. Agostino, è prevista la consueta distribuzione della mimosa, a cura dell'Associazione U.D.I., per ricordare la partecipazione femminile all'Assemblea Costituente, in occasione del 70° anniversario della Costituzione. Alle ore 12.30, presso Casa Frisco, in via Savonarola 2, sarà possibile partecipare a "Pranzo in giallo: mimose, the alla menta, poesie", a cura dell'associazione Karmadonne. Infine, alle ore 21.00, al Cinema Teatro Elios, imperdibile proiezione del docu-film "Donne in montagna", a cura del CAI Carmagnola.
  • Venerdì 9 marzo, alle ore 21, lo spettacolo teatrale inedito, "Una donna, tante donne", a cura dell'Associazione Culturale Stregatocacolor, presso l'aula magna dell'IISS Baldessano Roccati, e, alle ore 19.30, l'apericena di Casa Frisco, accompagnata da un incontro tematico con le donne dell'Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai, dal titolo "La pace passa attraverso le donne".
  • Venerdì 16 marzo, alle ore 21.00, presso il Salone Antichi Bastioni, sfilata di abiti in stile afro-italiano progettata dalla sartoria Karmadonne Fashion.

Tra le iniziative collaterali, mostra diffusa di arte e creatività "8 marzo e non solo", esposizione, nelle vetrine dei negozi, di interessanti creazioni al femmine e "Coloriamo la città...in giallo", allestimento di installazioni artistiche temporanee,  in spazi cittadini appositi, a cura del Gruppo Informale Donne in Città.

 

 

 

Mercoledì 28 Febbraio 2018
Donne e tramonto
Ente di provenienza: 
Informagiovani Carmagnola
Luogo: 
Carmagnola
Provincia: 
Torino
Tipologia: 
Evento

Ricerca uffici e sportelli