Aperte le selezioni per il Progetto PLUS

Sono aperte le selezioni volte a individuare gli 80 partecipanti del progetto PLUS. Obiettivo del progetto è migliorare la qualità di vita delle persone con disabilità, favorendone l’inserimento lavorativo e sociale e offrendo un percorso di orientamento, formazione e job coaching. La durata del progetto è di 18 mesi.

UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) è capofila del progetto finanziato dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali e ha come partner Movimento Difesa del Cittadino, Associazione Atlantis 27 e Anas Puglia (Associazione Nazionale di Azione Sociale).

Le sedi operative saranno dislocate in 16 regioni: Abruzzo, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Trentino Alto Adige e Veneto.

Le attività principali, rivolte alle persone con disabilità fisica e sensoriale, sono:

  • Formazione, tirocinio ed inserimento lavorativo presso presso un’impresa, una cooperativa, un’organizzazione o un ente pubblico.
  • Creazione di uno sportello di accoglienza e ascolto gestito autonomamente da persone con disabilità per fornire assistenza e consulenza in ambito lavorativo.

Le candidature devono essere inviate, compilando l'apposita domanda d'iscrizione, entro giovedì 20 settembre.

Per saperne di più leggi il bando e consulta il sito dell'Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare.

Mercoledì 8 Agosto 2018
matite colorate
Provincia: 
Alessandria
Tipologia: 
Bando

Ricerca uffici e sportelli