Aperto il bando per l'ammissione alla Scuola dell'Arte della Medaglia

Per l’anno scolastico 2018/2019 l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.  mette a concorso 12 posti di allievo del corso ordinario triennale e 12 posti di allievo del corso annuo propedeutico della Scuola dell’Arte della Medaglia
 
Per l’ammissione al concorso è necessario che i candidati abbiano compiuto il 18° anno di età (entro il 1° novembre 2018) e abbiano conseguito un titolo di studio di indirizzo artistico compatibile con la specializzazione della Scuola. Possono essere ammessi al concorso anche i giovani che comprovino attitudine all’arte della medaglia attraverso attestati, disegni, fotografie di opere, ecc.
 
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per venerdì 14 settembre 2018, alle ore 17. Le domande di ammissione dovranno pervenire all’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.– Scuola dell’Arte della Medaglia via posta o via fax o consegnate a mano all’indirizzo via Principe Umberto, 4 – 00185 Roma. Il modello di presentazione può essere ritirato presso la Scuola, oppure richiesto per mail all’indirizzo SAM@ipzs.it o dal sito internet www.sam.ipzs.it

Le prove a cui saranno sottoposti i candidati ammessi avranno luogo a Roma, presso la Scuola dell’Arte della Medaglia entro il mese di ottobre 2018.
I classificati entro il 12° posto saranno ammessi al corso ordinario triennale; i classificati dal 13° al 24° saranno ammessi al corso annuo propedeutico.
A conclusione del corso ordinario triennale e del corso propedeutico la Scuola rilascia un attestato agli allievi che abbiano ottenuto risultati sufficienti in tutte le materie.
 
Per maggiori informazioni consulta il bando sul sito ufficiale www.sam.ipzs.it

Venerdì 4 Maggio 2018
Medaglia
Ente di provenienza: 
Informagiovani Vercelli
Provincia: 
Alessandria
Tipologia: 
Bando

Ricerca uffici e sportelli