Concorso per giovani registi della Commissione europea

Nell’ambito della campagna #EUandME, la Commissione europea ha lanciato un concorso di cortometraggi per giovani registi europei, residenti nell’UE, di età compresa fra i 18 e i 35 anni.

Per partecipare è richiesto: 

  • una sinossi scritta del proprio progetto (in inglese o in una delle lingue ufficiali dell’UE);
  • un breve video di presentazione girato con uno smartphone (in inglese o in una delle lingue ufficiali dell’UE);
  • il link di un proprio cortometraggio realizzato negli ultimi cinque anni.

Le opere possono essere iscritte in una delle cinque categorie della campagna #EUandME: mobilità, sostenibilità, diritti, mondo digitale, competenze e impresa.

Il materiale richiesto dovrà essere inviato entro e non oltre le ore 12 di mercoledì 31 ottobre, completando la domanda di iscrizione online

Le candidature saranno esaminate da una giuria composta da cinque registi europei che selezionaranno dieci nominativi, due per ogni categoria. A partire da gennaio 2019 sarà attiva, per cinque settimane, una votazione pubblica online per decretare i cinque vincitori che saranno annunciati sulla pagina web del concorso e sugli account social della Commissione europea. 

I vincitori riceveranno un contributo di 7.500 euro ciascuno per realizzare il proprio cortometraggio e saranno affiancati da un grande regista europeo.

Per saperne di più consultare la pagina del sito dell'Unione europea.

da Venerdì 24 Agosto 2018 a Mercoledì 31 Ottobre 2018
ciak
Area tematica: 
Ente di provenienza: 
Informagiovani Cuneo
Provincia: 
Alessandria
Tipologia: 
Concorso

Ricerca uffici e sportelli