Diciannovesima edizione del premio letterario "Giovanni Arpino" a Bra

Il Comune di Bra presenta la diciannovesima edizione del “Premio Giovanni Arpino” riservato ai libri di letteratura per ragazzi.

Il concorso è rivolto a tutti gli autori con più di 18 anni ed è suddiviso in due categorie: libri per ragazzi da 6 a 11 anni e libri per ragazzi dai 12 a 15 anni. Il termine per la presentazione delle candidature è fissato per lunedì 26 marzo 2018.

Il bando di concorso è pubblicato sulla pagina del comune www.comune.bra.cn.it 

Anche quest’anno la premiazione si svolgerà durante il Salone del libro per ragazzi dal 21 al 27 maggio. I libri selezionati saranno sottoposti al giudizio di giovani lettori delle scuole elementari e delle medie di Bra. Per ogni categoria saranno premiati un primo e un secondo classificato, rispettivamente con un assegno di 500 e di 250 euro. A conclusione del concorso, i lavori presentati saranno destinati alla Biblioteca Comunale e alle biblioteche delle scuole del territorio.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Cultura, Turismo e Manifestazioni, in Piazza Caduti per la Libertà 20 – 12042 Bra, tel. 0172 430185, email: turismo@comune.bra.cn.it

Giovedì 1 Marzo 2018
Manoscritto
Area tematica: 
Ente di provenienza: 
Informagiovani Bra
Luogo: 
Bra
Provincia: 
Alessandria
Tipologia: 
Bando

Ricerca uffici e sportelli