Disegnare il futuro senza pregiudizi è un gioco da ragazzi

Mercoledì 6 giugno alle ore 14.30 presso la Sala Consiglio del Comune di Savigliano, in Corso Roma 36, si terrà il seminario “Disegnare il futuro senza pregiudizi… è un gioco da ragazzi”, organizzato dalla Cooperativa Orso in collaborazione con il Comune di Savigliano. L’evento è rivolto agli insegnanti, agli studenti, alle famiglie e agli operatori degli enti educativi del territorio che lavorano con i ragazzi. Verrà presentato – dagli stessi autori - il gioco “La città dei mestieri” realizzato dalla Cooperativa come strumento ludico utile per riflettere sul mondo del lavoro e sulle sue dinamiche.

Alle ore 17.00 ci sarà l’inaugurazione della mostra #30anni di orso #per la persona #con le persone, che resterà esposta fino al 15 giugno presso il 1 piano del Palazzo comunale. Durante il pomeriggio un gruppo di ragazzi del Centro educativo post scolastico dell’Associazione Oasi giovani  giocherà al gioco “La città dei mestieri” e ci racconterà poi l’esperienza.

L’evento è inserito all’interno degli eventi per i 30 anni della Cooperativa Orso ed è un momento di sintesi anche per il progetto “Percorsi di futuro” – finanziato dalla Fondazione CRC attraverso il Bando Movimenti Orientamento sul territorio di Savigliano, Fossano e Saluzzo, coinvolgendo la quasi totalità degli Istituti scolastici, che ha avuto una durata triennale e che volge alle battute finali. Per maggiori informazioni sulla programmazione visita il sito.

Lunedì 4 Giugno 2018
Locandina evento
Ente di provenienza: 
Informagiovani Savigliano
Luogo: 
Savigliano
Provincia: 
Cuneo
Tipologia: 
Evento

Ricerca uffici e sportelli