Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

Mercoledì 21 Marzo, a Saluzzo, si terrà la XXIII Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie “Terra, solchi di verità e giustizia”. Questa città è stata scelta in quanto luogo di nascita del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, e luogo di morte di Amedeo Damiano, un uomo che negli anni ’80 venne gambizzato per essersi ribellato all’illegalità del settore sanitario saluzzese.

La marcia, organizzata da Libera in Piemonte, ha l’intento di testimoniare i valori di questi uomini, ovvero la responsabilità e l’antimafia sociale, mettendo in luce l’importanza del contributo che ciascun individuo può apportare con le sue scelte per osteggiare il potere mafioso.

L'incontro è previsto alle ore 9.00, in Via Don Soleri, dove partirà il corteo che giungerà in Piazza Giuseppe Garibaldi. A fine corteo avverrà la lettura delle vittime innocenti delle mafie con il coinvolgimento delle Istituzioni e della cittadinanza.

Alle ore 12.00 ci sarà la partecipazione di Don Luigi Ciotti e a seguire animazioni e seminari di approfondimento (iscrizione obbligatoria)

Per iscrizioni alla marcia consultare il sito.

Venerdì 9 Marzo 2018
Locandina
Ente di provenienza: 
Grugliasco Giovani
Luogo: 
Saluzzo
Provincia: 
Cuneo
Tipologia: 
Evento

Ricerca uffici e sportelli