Inaugurazione della mostra fotografica "Lynn Davis & Patti Smith. Conspiracy of Word and Image"

Sabato 27 ottobre al Coro della Maddalena sarà inaugurata la mostra fotograficaLynn Davis & Patti Smith. Conspiracy of Word and Image” con la straordinaria presenza delle due artiste.

"Conspirancy of word and image è l’ottava mostra organizzata dalla famiglia Ceretto e consolida la loro passione per l’arte contemporanea e il loro desiderio di coinvolge e portare ad Alba opere di artisti internazionali. Lynn e Patti sono unite da uno strano e insolito legame. Parte di questo legame è un condiviso spirito di eleganza lirica; parte è la sensazione che il loro lavoro offra una intensità resistente al disfacimento, come se si fosse iniziati a sacri misteri per i quali non basta alcuna spiegazione. Come si giunge alla loro “cospirazione”. Una cospirazione può essere pensata come lo sforzo congiunto a un particolare fine. Nel nostro caso, dopo più di quaranta anni di grande amicizia, le due donne volevano realizzare qualcosa insieme. Il risultato è questo matrimonio di scrittura e fotografia che nasce a seguito di una mostra di Lynn Davis nella galleria di Philip Johnson’s  Glass House in Connecticut, dove partecipò anche Patti Smith. Una volta ritrovatesi è stato naturale riprendere l’idea di una collaborazione".

L'appuntamento è alle ore 17 in via Vittorio Emanuele II 19, Alba.

La mostra sarà aperta al pubblico dal 28 ottobre al 25 novembre, da martedì a venerdì ore 15 - 18,  sabato e domenica ore 10 - 18.

Mercoledì 24 Ottobre 2018
Locandina
Area tematica: 
Ente di provenienza: 
Informagiovani Alba
Luogo: 
Alba
Provincia: 
Cuneo
Tipologia: 
Evento

Ricerca uffici e sportelli