A lezione di professioni culturali

Quali sono le figure professionali richieste oggi dall’impresa culturale e quali competenze devono avere? Nuove specializzazioni legate al mondo della musica, del cinema, del teatro e delle performing art in generale, che rappresentano un'opportunità per coloro che desiderano lavorare nel settore, ma oggi ancora poco conosciute da chi intraprende un percorso di studi.

Per aiutarti a scoprirle, Hangar Lab - i workshop per potenziare le capacità imprenditoriali in ambito culturale promossi dall’Assessorato alla Cultura e Turismo della Regione Piemonte e realizzati dalla Fondazione Piemonte dal Vivo - in collaborazione con il DAMS dell’Università di Torino - corso di laurea in Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo - organizzano un ciclo di dieci appuntamenti gratuiti e aperti a tutti.
Ogni incontro avrà protagonista alcuni “testimoni” delle professioni culturali, che racconteranno la loro esperienza lavorativa e il percorso alle spalle, dando la possibilità ai partecipanti di interagire con domande dirette.

Gli incontri si svolgeranno presso il Laboratorio Multimediale “Guido Quazza” di Palazzo Nuovo, in via Sant’Ottavio, il primo appuntamento sarà il 14 febbraio. Per dettagli sul programma e gli altri appuntamenti visita il sito.

Martedì 30 Gennaio 2018
Cameraman, attori e attrici
Ente di provenienza: 
Università di Torino
Luogo: 
Torino
Provincia: 
Alessandria
Tipologia: 
Corso

Ricerca uffici e sportelli