Chi siamo

Il sito Piemonte Giovani è un portale della Regione Piemonte - Assessorato alla Sanità e Welfare, Settore Politiche per i Bambini, le Famiglie, Minori e Giovani.

Il sito, gestito da una redazione centrale in collegamento con una rete di referenti territoriali, nasce con l’obiettivo di orientare i giovani dai 15 ai 34 anni nelle scelte di tutti i giorni, dal percorso di studi alla ricerca del lavoro, al muoversi nel mondo, diventare cittadino, prestare attenzione al proprio benessere, fino alle attività culturali e sportive da svolgere nel tempo libero.

Il portale aiuta a condividere e a rilanciare queste informazioni, suddividendole in 7 aree tematiche: Studio e formazione, Lavoro, Cultura e Creatività, Viaggi e mobilità, Vita sociale, Sport, Salute e Benessere.

Assieme alla redazione di Piemonte Giovani è attiva una rete di sportelli e uffici diffusi su tutto il territorio regionale, che garantisce un riferimento diretto per i giovani e un controllo costante delle informazioni pubblicate all’interno del sito.

La rete di operatori territoriali è composta dai seguenti 24 Comuni capofila: Alba, Alessandria, Asti, Biella, Bra, Carmagnola, Casale Monferrato, Ciriè, Collegno, Cuneo, Ivrea, Moncalieri, Mondovì, Nichelino, Ovada, Pinerolo, Santena, Savigliano, Settimo Torinese, Torino, Vercelli, Unione Montana delle Valli Mongia e Cevetta.

 

Esplora 200 schede tematiche e 10.000 indirizzi utili. Registrati per salvare i tuoi contenuti preferiti e partecipare attivamente.

Ricerca uffici e sportelli