Alessandria,tirocinio formativo e orientamento al lavoro

Il Comune di Alessandria - come iniziativa di placement al fine di consentire di effettuare un’esperienza formativa presso il Servizio Giovani e Minori e Ludoteca c’è Sole e Luna ai neolaureati dell' Università degli Studi di Torino in possesso di laurea o laurea magistrale - bandisce un tirocinio formativo e di orientamento al lavoro. Scopo dell’iniziativa è quella di consentire al tirocinante di sviluppare competenze teoriche e pratiche orientate a favorire l’accesso al mondo lavorativo e a comprenderne i meccanismi di funzionamento.

Più specificamente, per l’organizzazione e realizzazione di attività ed eventi di politiche giovanili in programmapresso il Comune di Alessandria nel periodo da giugno ad agosto 2019.
Possono candidarsi alla posizione di tirocinio i neolaureati (o aventi titolo di dottorato di ricerca o master) dell’Università degli Studi di Torino in possesso di laurea o laurea magistrale che, alla data dell’attivazione del tirocinio, siano in possesso dei seguenti requisiti:
□ aver conseguito il titolo di studio richiesto da meno di dodici mesi;
□ non aver riportato condanne penali, non avere carichi penali pendenti ed essere in possesso dei diritti politici e civili;
□ per i cittadini stranieri: essere in possesso di regolare permesso di soggiorno o carta di soggiorno e avere adeguata padronanza e conoscenza parlata e scritta della lingua italiana. Sono esclusi coloro che abbiano già svolto un tirocinio formativo post laurea presso il Comune di Alessandria o abbiano svolto un tirocinio post laurea presso altro Ente/Azienda con attività, compiti e mansioni equivalenti. Costituirà titolo preferenziale aver conseguito le seguenti lauree triennali o laurea magistrale: Educazione professionale, Scienze dell’Educazione, Scienze della Formazione primaria, Programmazione e gestione dei servizi educativi, Scienze dell’Educazione motoria e delle attività adattate, Scienze pedagogiche. 
La scadenza per la presentazione della domanda è entro il 9 giugno alle ore 14.

 

Lunedì 10 Giugno 2019
giovani
Area tematica: 
Ente di provenienza: 
Informagiovani Alessandria
Luogo: 
Alessandria
Provincia: 
Alessandria
Tipologia: 
Offerta tirocinio

Ricerca uffici e sportelli