BAMBINIATEATRO & RAGAZZIATEATRO A IVREA

Ritorna anche quest’anno, per la XXV edizione, l’apprezzata rassegna teatrale per i ragazzi delle scuole e per le famiglie, "BAMBINIATEATRO & RAGAZZIATEATRO", in programma al Giacosa di Ivrea.

La rassegna, da sempre sostenuta dall’Amministrazione eporediese, rappresenta ormai un appuntamento imperdibile per le tante famiglie e i ragazzi che da sempre affollano il teatro in occasione delle rappresentazioni. La novità introdotta da due anni con la differenziazione degli abbonamenti ha migliorato ulteriormente la già ricca e varia offerta culturale degli spettacoli selezionati.
Il teatro è la maniera più divertente di raccontare una storia perché mette insieme efficaci elementi, come la parola, la gestualità, la musica e la danza. Può affrontare temi seri della vita facendo riflettere senza annoiare.
E' un ottimo modo per approcciarsi a temi come la storia, la letteratura, che vengono reinterpretati in una chiave particolare, con un punto di vista talvolta nuovo e che quindi diventando un mezzo con cui insegnare e trasferire sotto forma di divertimento, concetti talvolta complessi che però fanno parte della cultura della nostra società.
 

Martedì 8 Ottobre 2019
teatro
Area tematica: 
Ente di provenienza: 
Informagiovani Ivrea
Luogo: 
Ivrea
Provincia: 
Torino
Tipologia: 
Evento

Ricerca uffici e sportelli