Bando per la selezione per due borse lavoro: progetto “Sportello informativo per i giovani – Giovani & Informati”

Al fine di venire incontro alle esigenze di integrazione nel tessuto sociale e di partecipazione attiva alla vita della comunità locale dei giovani, le Amministrazioni Comunali di Alessandria (ente capofila), Cassine, Castellazzo B.da, Castelletto M.to, Castelnuovo  Scrivia, Felizzano, Fubine, Quargnento, e Solero hanno promosso la riapertura dello Sportello Informagiovani nei loro Comuni.

Il progetto prevede un bando che conferisce l'incarico a due giovani residenti nei Comuni coinvolti per svolgere le attività inerenti alla gestione dello sportello e del Portale Piemonte Giovani, offrendo loro un’opportunità di crescita professionale e di sostegno al reddito. Le risorse svolgeranno, presso gli sportelli Informativi Giovani e Informati,  attività di orientamento e supporto alla ricerca attiva del lavoro in favore della popolazione giovanile, recandosi in ciascuno degli 8 Comuni nonché presso lo Sportello Informagiovani del Comune di Alessandria.

La borsa sarà avviata nel mese di gennaio 2019 e proseguirà fino a luglio 2019 grazie anche all’assegnazione del contributo da parte della Regione nell’ambito del Progetto Portale Piemonte Giovani. Il progetto Giovani & Informati rappresenta un’iniziativa unica nel suo genere che mira a portare nei piccoli centri servizi “tipici” delle città medio-grandi, garantendo accessibilità e innovazione. Sono ammissibili le domande presentate da giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni compiuti alla data di pubblicazione dell’avviso pubblico; inoccupati (ovvero in cerca di prima occupazione) o disoccupati (non percettori di indennità di disoccupazione o dote lavoro), residenti in uno dei Comuni di Alessandria, Cassine,  Castellazzo B.da, Castelletto M.to, Castelnuovo  Scrivia, Felizzano, Fubine, Quargnento, e Solero in possesso almeno del diploma di scuola media superiore; conoscenze informatiche; in possesso di mezzo di locomozione e Patente B. I requisiti richiesti devono essere posseduti alla data di scadenza del bando. Una volta presentata la domanda i candidati selezionati dovranno sostenere un colloquio motivazionale con la commissione esaminatrice. 

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il giorno giovedì 20 dicembre 2018.

Il modulo per la presentazione della domanda e il bando possono essere ritirati presso gli Uffici dei Comuni sopracitati, gli Informagiovani o sui siti istituzionali degli stessi. 

Per Informazioni: Ufficio Giovani del Comune di Alessandria – via Gagliaudo 2 – Alessandria, tel. 0131 515770/755, email: ivana.tripodi@comune.alessandria.it

Informagiovani –  portici Palazzo Comunale piazza Garibaldi 1 – Alessandria, numero verde 800 116667, email: informagiovani@asmcostruireinsieme.it

Orari di apertura e ricevimento domande: Lunedì 14 – 18, martedì e giovedì 10:00 – 13:00 e 16:00 – 18:00 mercoledì e venerdì 10:00 – 13:00

Martedì 27 Novembre 2018
Locandina
Area tematica: 
Ente di provenienza: 
Informagiovani Alessandria
Luogo: 
Alessandria
Provincia: 
Alessandria
Tipologia: 
Bando

Esplora 200 schede tematiche e 10.000 indirizzi utili. Registrati per salvare i tuoi contenuti preferiti e partecipare attivamente.

Ricerca uffici e sportelli