Canicross a Nichelino

Domenica 9 dicembre, a partire dalle 10, il parco di Stupinigi, a Nichelino, ospita la gara “Canicross Reale”:  7 km, competitivi e non, da correre in simbiosi con il proprio amico a quattro zampe.
La corsa offre l’occasione di passare una mattinata insieme al proprio cane, in mezzo alla natura, in uno dei più bei parchi del Piemonte.
La gara competitiva comincerà dopo i necessari controlli veterinari. Alle 10.15 partirà quella “non competitiva”. L’iniziativa è organizzata dalla Uisp in collaborazione con i Comuni di Nichelino e Candiolo e l'Ente gestore dei parchi reali. Sono inoltre previste dimostrazioni di “scootering” e “bikejoring”.

In futuro l'attività di “canicross” potrebbe diventare una consuetudine per il parco di Stupinigi, è infatti in fase di studio la realizzazione di un percorso nazionale permanente per l'allenamento di Canicross all'interno del Parco.

Per iscrizioni, informazioni e contatti si può inviare una e-mail a: equestriecinofile.piemonte@uisp.it
oppure telefonare al 347 2533329.
 

Mercoledì 5 Dicembre 2018
Ente di provenienza: 
Informagiovani Nichelino
Luogo: 
Stupinigi
Provincia: 
Torino
Tipologia: 
Evento

Esplora 200 schede tematiche e 10.000 indirizzi utili. Registrati per salvare i tuoi contenuti preferiti e partecipare attivamente.

Ricerca uffici e sportelli