CityAROUND, Torino sostenibile a portata di click

Vuoi visitare Torino in modo alternativo? Vuoi avere a portata di click i percorsi più interessanti della città?

È possibile grazie a CityAROUND, la nuova App gratuita, sviluppata da Panorami elettronici in collaborazione con Turismo Torino e Provincia, ToBike, Federagit Piemonte e Guide turistiche Italia.

CityAROUND permette ad appassionati, giovani, visitatori e curiosi di organizzare in piena autonomia un giro turistico della città, a piedi o in bici, sui circuiti tematici appositamente studiati per ogni esigenza: una vera e propria guida digitale, semplice e intuitiva che consente di immergersi nel panorama culturale e paesaggistico di Torino.

Grazie a un sistema di navigazione innovativo e accessibile da smartphone e android è possibile infatti scegliere il percorso preferito e iniziare l'esplorazione urbana secondo le modalità più sostenibili e responsabili, suggerite dal turismo green.

Ogni circuito è mappato e selezionato in base a specifiche caratteristiche paesaggistiche, storiche, culturali e implementato con informazioni multimediali dedicate ai principali punti di interesse incontrati. Con pochi "tocchi" tutti gli ingredienti migliori sono a disposizione per arricchire il tour cittadino.

L'obiettivo è quello di mettere a sistema il patrimonio culturale e paesaggistico della città insieme alle esigenze di giovani, cittadini, turisti e appassionati, con un occhio di riguardo alla sostenibilità e al futuro.

Giovedì 4 Luglio 2019
Locandina
Ente di provenienza: 
Torino
Luogo: 
Torino
Provincia: 
Torino

Ricerca uffici e sportelli