Coronavirus, un numero di telefono gratuito per il supporto psicologico

Coronavirus: è attivo il numero gratuito di supporto psicologico 800.833.833. L’emergenza Covid-19 sta mettendo infatti a dura prova la tenuta psicologica delle persone alle prese con una situazione inedita nella sua drammaticità. Il timore del contagio, le misure di isolamento, tanto indispensabili sul piano sanitario, quanto difficili su quello umano, la solitudine, i lutti, le incertezze economiche: tutti elementi che possono far nascere attacchi di ansia, stress, paure, disagio.

Chi ha bisogno di un aiuto, di scambiare due parole e di capire cosa sta succedendo nella nostra società può chiamare il numero verde gratuito appostitamente dedicato all'emergenza psicologica del Covid-19: un’altra preziosa e importante attività in cui si impegnano i volontari di Protezione Civile delle associazioni formate in psicologia dell'emergenza insieme a tanti professionisti specializzati. Il numero è attivo tutti i giorni dalle 8 alle 24, l'iniziativa è realizzata con il Ministero della Salute, a disposizione di tutti coloro che ne hanno necessità.

Martedì 28 Aprile 2020
covid19
Area tematica: 
Ente di provenienza: 
Ministero della Salute
Luogo: 
Italia
Provincia: 
Alessandria
Asti
Biella
Cuneo
Novara
Torino
Verbania
Vercelli

Esplora 200 schede tematiche e 10.000 indirizzi utili. Registrati per salvare i tuoi contenuti preferiti e partecipare attivamente.

Ricerca uffici e sportelli