Corso di formazione per Operatrice Servizi Antiviolenza

L’Agenzia di Consulenza e Formazione IO VOLO srls di Casale Monferrato organizza il corso di formazione per Operatrice Servizi Antiviolenza. Il corso, suddiviso in due moduli, è stato progettato con l’intento di formare in modo specialistico l’operatrice che intende svolgere attività professionali all’interno dei servizi e/o centri per donne vittime di violenza di genere.

Le lezioni si svolgeranno presso l’Associazione Cultura e Sviluppo, in piazza Fabrizio De Andrè 76, Alessandria. Le date e gli orari saranno:

  • Modulo 1: 9 e 10 novembre; 16 e 17 novembre; 23 e 24 novembre. Venerdì: ore 16 - 20; sabato: ore 9 - 18.
  • Modulo 2: 30 novembre e 1 dicembre; 14 e 15 dicembre. Venerdì: ore 16 - 20; sabato: ore 9 - 18. 

L’iscrizione al corso prevede la compilazione di una scheda che darà accesso al colloquio motivazionale. Per ottenere l’accesso al primo modulo (durata di 36 ore) è necessario possedere la laurea, oppure un diploma di scuola secondaria superiore con specifica formazione/esperienza in materia di pari opportunità. Per l'iscrizione al primo modulo è previsto un costo di 360 €.
L’accesso al secondo modulo (durata di 24 ore) è riservato a coloro già in possesso dell’attestato di frequenza del primo modulo. Il costo è di 240€.

Saranno ammesse al test di verifica le allieve che frequenteranno almeno l’80% delle ore di lezione. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza conforme con le direttive regionali.

Le iscrizioni devono essere effettuate entro giovedì 18 ottobre. Per informazioni contattare la responsabile del corso Dott.ssa Francesca Brancato ai seguenti recapiti: tel. 0142 452735; cell. 329 4070192; e-mail: iovoloformazione@gmail.com www.iovolo.net

Martedì 25 Settembre 2018
donna vittima di violenza
Ente di provenienza: 
Informagiovani Alessandria
Luogo: 
Alessandria
Provincia: 
Alessandria
Tipologia: 
Corso

Ricerca uffici e sportelli