Corso per tecnico specializzato

 Ad Alessandria sono aperte iscrizioni per il  corso di formazione per tecnico specializzato in contabilità aziendale. La figura professionale dovrà essere in grado di intervenire nei processi amministrativi e contabili aziendali, integrando dati e documenti dei singoli processi, anche con il supporto di strumenti informatici, eseguendo adempimenti IVA, gestendo le rilevazioni contabili e le scritture accessorie, collaborando alla redazione del bilancio di esercizio. Potrà quindi essere inserita in uffici amministrativi di aziende di qualsiasi settore/dimensione occupandosi in autonomia di procedure prefissate.

Il corso è rivolto a giovani e adulti di età pari o superiore a 18 anni disoccupati in possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado È possibile l’ammissione di destinatari in possesso di qualifica professionale relativa al comparto amministrativo ed è subordinata al superamento delle prove selettive standard predisposte per i percorsi IFTS e corrispondenti al livello 3 Indagine IALS-ALL per l’accertamento delle capacità logico-matematiche e delle conoscenze linguistiche di base (italiano).

È previsto un colloquio motivazionale di orientamento e la somministrazione di test di informatica di base (concetti base dell’ICT, uso del computer, gestione dei file e utilizzo di internet).

Durata: 800 ore di cui 320 ore di stage

Giorni e orario: In orario diurno in giorni da definire

Sede: INFORCOOP VIA MODENA 29 – ALESSANDRIA

Le sedi di stage saranno definite all’interno di un accordo di partenariato con l’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Alessandria.

Certificazione: Al termine del corso, agli allievi che avranno frequentato almeno i 2/3 del monte ore complessivo e previo superamento dell’esame finale, verrà rilasciato dalla Regione Piemonte l’attestato di specializzazione professionale, comprensivo di allegato delle competenze acquisite.

Informazioni aggiuntive: Iscrizione e attestato finale in bollo (16,00 € cad.) a carico del partecipante.

Per pre-iscrizione e informazioni: Sorrento Valentina, telefono: 011 5187362/331 2257565; email: sorrento@inforcoop.coop

Venerdì 7 Dicembre 2018
lavoro
Ente di provenienza: 
Giovani&Informati
Luogo: 
Alessandria
Provincia: 
Alessandria
Tipologia: 
Corso

Ricerca uffici e sportelli