"Explora - Giovani competenti"

Entro il 18 ottobre 2019  è possibile candidarsi per "Explora - Giovani competenti" Chiamata civica, progetto rivolto ai giovani dai 18 ai 28 anni ed ex insegnanti, allenatori sportivi, formatori, operatori socio culturali in pensione. La chiamata è finalizzata ad attività di sostegno scolastico e sportive, rivolte ai ragazzi delle scuole medie inferiori. 

Si tratta di un progetto triennale di contrasto alla povertà educative rivolto alla fascia 5-14 anni, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, di cui il la cooperativa SEMI DI SENAPE è capofila di un vasto e composito partenariato – Comune di Alessandria, Comune di Novi Ligure, Comune di Tortona, Comune di Ovada, gran parte degli enti socio assistenziali del territorio, enti pubblici, scuole , società sportive ed associazioni 

Il progetto consiste in un’iniziativa di sviluppo e di promozione della comunità, uno spazio dove divertirsi, giocare,accrescere le loro competenze, in un clima di collaborazione che vedecoinvolte tre generazioni a confronto per 2 pomeriggi alla settimana. 

Per informazioni: Coop. Semidisenape – tel 329 0039789 mail servizi@semidisenape.it
Comune di Alessandria – Servizio Giovani e Minori: tel. 0131 515770 mail: servizio.giovani@comune.alessandria.it
Informa giovani: numero verde 800116667 mail informagiovani@asmcostruireinsieme.it

Martedì 8 Ottobre 2019
giovani
Area tematica: 
Ente di provenienza: 
Informagiovani Alessandria
Luogo: 
Alessandria
Provincia: 
Alessandria
Tipologia: 
Evento

Esplora 200 schede tematiche e 10.000 indirizzi utili. Registrati per salvare i tuoi contenuti preferiti e partecipare attivamente.

Ricerca uffici e sportelli