GranTanarando

Tutti in sella, il 1° e il 2 giugno, in bike, e-bike e hand bike immersi nel Patrimonio dell’Unesco! Dieci le tappe di Grantanarando, un percorso studiato attraversando la Tanaria, nella vera biodiversità, un modo insolito per conoscere il Piemonte.

La partenza della 400 km dal Monferrato nella splendida cornice della Cittadella di Alessandria e seguendo sempre il Tanaro si passerà nella celebre piazza del palio di Asti e poi lasciando le colline del Roero si entrerà in Langa passando dinanzi al Duomo di Alba ed a Barolo per poi salire in Alta Langa fino a Paroldo per poi scendere in Ceva. Da lì si inizierà l'ingresso nella Val Tanaro fino ad Ormea per poi salire alle origini del Tanaro fino ad Upega.

Giro di boa e ritorno di nuovo in Val Tanaro e poi, dopo Ceva, Niella Tanaro,Carrù, Bene Vagienna passando poi per Cherasco ed arrivando nella capitale di Slow Food, Bra. Si proseguirà poi per Asti e ritorno ad Alessandria per il meritato Pasta party.

Tutte le tappe ristoro saranno una sorpresa di gusti del territorio e accoglienza tipica del Piemonte.
L'orario della partenza è fissato dalle 7 alle 8.
Per informazioni è possibile consultare anche il sito: http://www.tanaria.piemonte.it/

Martedì 16 Aprile 2019
bici
Area tematica: 
Ente di provenienza: 
Informagiovani Ceva
Luogo: 
Tanaria
Provincia: 
Alessandria
Asti
Biella
Cuneo
Novara
Torino
Verbania
Vercelli
Tipologia: 
Evento

Esplora 200 schede tematiche e 10.000 indirizzi utili. Registrati per salvare i tuoi contenuti preferiti e partecipare attivamente.

Ricerca uffici e sportelli