Il Treno della Memoria

È in partenza il Treno della Memoria, dal 7 all'11 febbraio 2020, un viaggio per adulti (oltre i 26 anni).

“Coltivare la Memoria è ancora oggi un vaccino prezioso contro l'indifferenza e ci aiuta, in un mondo così pieno di ingiustizie e di sofferenze, a ricordare che ciascuno di noi ha una coscienza e la può usare”, così  Liliana Segre, reduce della Shoah e senatrice a vita italiana descrive uno dei più dolorosi momenti storici.

La quota di partecipazione è di euro 250 e comprende il viaggio in aereo, pernottamento in camera doppia con prima colazione e visite previste. Non comprende pranzi e cene.

La scadenza delle iscrizioni è il 4 novembre 2019.

Per candidarsi è necessario collegarsi al sito www.informagiovaninichelino.it e compilare il modulo online. Alla scadenza delle iscrizioni verrà redatta una graduatoria, dando priorità a chi non ha mai partecipato ad alcun viaggio del Treno della Memoria, ai residenti a Nichelino ed in ordine di arrivo.

 

Il Treno della Memoria partirà anche dal 14 all'11 febbraio e se hai tra i 18 e 25 anni e sei residente a Nichelino, oppure frequenti la classe V di un Istituto Superiore o sei uno studente universitario puoi partecipare con una quota di Euro 190.

La scadenza delle iscrizioni è il 25 NOVEMBRE 2019.

Per info: INFORMAGIOVANI NICHELINO

Via Galimberti 3

T. 0116819433 – informagiovani@comune.nichelino.to.it

Facebook: informagiovani Nichelino

Instagram: informagiovani.nichelino

 

Martedì 22 Ottobre 2019
treno
Area tematica: 
Ente di provenienza: 
Informagiovani Nichelino
Luogo: 
Nichelino
Provincia: 
Torino
Tipologia: 
Evento

Ricerca uffici e sportelli