Incontri informativi estivi con l'Informagiovani di Savigliano

L’Informagiovani di Savigliano organizza nel mese di luglio tre incontri informativi rivolti ai giovani neodiplomati e a tutti gli interessati:

  • Giovedì 12 luglio, alle ore 15.30, si terrà l'incontro "I servizi all’impiego del territorio" per far conoscere i servizi che aiutano a trovare lavoro, i progetti attivi come Garanzia Giovani e la possibilità di lavorare all’estero con il servizio Eures. L’incontro è organizzato in collaborazione con il Centro per l’impiego.
  • Mercoledì 18 luglio, alle ore 15.30, si presenterà il Servizio Civile, un progetto ministeriale rivolto ai giovani fino ai 29 anni. In attesa dell'uscita del bando verranno presentate le modalità di partecipazione e i progetti attivi sul territorio (come la Biblioteca, l’Archivio e l’Ufficio Cultura del Comune di Savigliano, il Consorzio Monviso Solidale, il Cnos Fap e molti altri ancora). All'incontro sono stati invitati tutti gli enti che hanno progetti nel territorio.
  • Mercoledì 25 luglio, alle ore 15.30, si parlerà di ITS, cioè dei Percorsi di Specializzazione Tecnica Post Diploma biennali. Gli ITS rilasciano un Diploma di Tecnico Superiore con la certificazione delle competenze corrispondenti al V livello del Quadro Europeo delle Qualifiche.

Gli incontri si terranno presso la sala riunioni del Consorzio Monviso Solidale, in corso Roma 113 a Savigliano, secondo piano.

La partecipazione è libera e gratuita. Per ulteriori informazioni contattare l'Informagiovani di Savigliano: Tel. 0172 713295; e-mail: informagiovani@comune.savigliano.cn.it; Facebook Savigliano Ig.

Venerdì 6 Luglio 2018
ragazzo con binocolo
Ente di provenienza: 
Informagiovani Savigliano
Luogo: 
Savigliano
Provincia: 
Cuneo
Tipologia: 
Evento

Ricerca uffici e sportelli