“Lezioni recitate”: 4 spettacoli in 4 castelli delle Langhe

Da sabato 20 ottobre partirà lo spettacolo dal titolo Lezioni recitate”, il frutto di un laboratorio storico-teatrale per attori organizzato dalla Compagnia Marco Gobetti, insieme all’Istituto di studi storici Gaetano Salvemini e all’Associazione Turismo in Langa.

Il progetto è realizzato grazie al contributo della Compagnia di San Paolo con il sostegno della Fondazione CRT, del Consiglio Regionale del Piemonte e del Comitato della Regione Piemonte per l’affermazione dei valori della Resistenza e dei principi della Costituzione Repubblicana.

Le 4 prime nazionali si terranno in 4 castelli delle Langhe:

  • Sabato 20 ottobre 2018 alle 16.30 il Castello di Mango ospiterà la Lezione recitata “MERIDIONE, LAVORO, MIGRAZIONE, GUERRE ED ESILIO: SALVEMINI E I CONFLITTI DEL ‘900” di Leonardo Casalino (Storia), con Marco Gobetti.
  • Sabato 27 ottobre 2018 alle 16.30 il Castello di Sanfrè ospiterà la Lezione recitata “ENEA PROFUGO” di Franco Pezzini (Letteratura), con Andrea Caimmi.
  • Sabato 3 novembre 2018 alle 16.30 il Castello di Grinzane Cavour ospiterà la Lezione recitata ”ARMARE IL CONFINE – Chiudere le frontiere per aprirsi al conflitto: retorica e propaganda dalle trincee ai tempi di Frontex”, di e con Anna Delfina Arcostanzo (Antropologia).
  • Sabato 10 novembre 2018 alle 16.30 il Castello di Barolo ospiterà la Lezione recitata “CONFLICT ARCHAEOLOGY – Quel che resta della Grande Guerra” di Valentina Cabiale (Archeologia), con Giuliano Comin.

Tutti gli spettacoli sono gratuiti. É consigliata la prenotazione scrivendo a info@turismoinlanga.it

da Sabato 20 Ottobre 2018 a Sabato 10 Novembre 2018
castello di Grinzane Cavour
Area tematica: 
Ente di provenienza: 
Informagiovani Alba
Luogo: 
Langhe
Provincia: 
Cuneo
Tipologia: 
Evento

Ricerca uffici e sportelli