Nuvolosa, il festival del fumetto

La seconda edizione di Nuvolosa, il festival del fumetto è promossa dall’associazione culturale Creativecomics di Vercelli in collaborazione con l’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune, il sostegno finanziario della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella e il supporto dell’università popolare UpbEduca e del Liceo Artistico di Biella.

Come lo scorso anno, il cuore del progetto è il concorso artistico nazionale rivolto ai giovani tra i 16 e i 35 anni, residenti in Italia o cittadini italiani all’estero, che prevede premi in denaro (da 1.000, 500 e 300 euro) e la pubblicazione di un catalogo con le nove opere selezionate.
La scadenza del concorso è il 3 gennaio 2020.

Il tema di quest’anno è molto attuale: “Fake – storie di bugie, inganni, false verità”.

Coronamento dell’iniziativa sarà la mostra prevista il 6 e 7 marzo 2020, durante la quale saranno premiati i vincitori e sarà inaugurata l’esposizione dei lavori selezionati, nella cornice dello storico Palazzo Ferrero a Biella Piazzo.

Domenica 7 marzo 2020 il Palazzo ospiterà anche un evento con disegnatori di rilevanza nazionale, performance live per il pubblico, presentazioni editoriali, stand di fumetti e gadget.

Informazioni: INFORMAGIOVANI Comune di Biella, Via Italia 27/a - Telefono 015.3507.380-381

FB: https://www.facebook.com/premionuvolosa/ 

Lunedì 25 Novembre 2019
Locandina
Area tematica: 
Ente di provenienza: 
Informagiovani Biella
Luogo: 
Biella
Provincia: 
Biella
Tipologia: 
Evento

Ricerca uffici e sportelli