Obiettivo Orientamento Piemonte

In questi mesi di emergenza sanitaria, Obiettivo Orientamento Piemonte (OOP) si è adeguato alle nuove esigenze e ha iniziato a proporre servizi di orientamento a distanza per scuole, ragazzi/e e famiglie, per fornire supporto nei momenti di scelta scolastica e per agevolare la scoperta del mondo delle professioni.

L’organizzazione e l’offerta dei servizi regionali a distanza per giovani dagli 11 ai 22 anni è stata una sfida, ma anche un’opportunità che ha permesso di scoprire e utilizzare nuove risorse, coprogettare nuove modalità ed è un percorso che sicuramente proseguirà nei prossimi mesi.

Se hai tra gli 11 ai 22 anni, stai pensando ai tuoi interessi e alle scelte scolastiche, vuoi avere più strumenti per costruire il tuo futuro e per conoscere professioni e mondo del lavoro puoi richiedere un colloquio di orientamento gratuito. E' necessario scrivere a: orientamento@regione.piemonte.it. Verrai ricontattato da un orientatore per scegliere data, orario e piattaforma da utilizzare per il contatto a distanza.

Se invece sei un genitore con figli tra gli 11 e i 22 anni che devono scegliere cosa fare dopo la scuola media o dopo una qualifica o un diploma o che magari hanno scelto la scuola sbagliata e sono in difficoltà puoi contattare Obiettivo Orientamento Piemonte e richiedere un colloquio gratuito di orientamento, scrivendo a: orientamento@regione.piemonte.it.

Piemonte Giovani condivide con Obiettivo Orientamento Piemonte e con la rete che sostiene il sistema di orientamento di Regione Piemonte gli strumenti di promozione e diffusione dei servizi dedicati a ragazzi/e, famiglie e scuole, che sono già stati anche pubblicati sul sito web istituzionale e sui canali social di OOP.

Mercoledì 27 Maggio 2020
ragazzi
Area tematica: 
Ente di provenienza: 
Obiettivo Orientamento Piemonte
Luogo: 
Piemonte
Provincia: 
Alessandria
Tipologia: 
Evento

Ricerca uffici e sportelli