Premio giornalistico nazionale "Piemonte Mese. I giovani scrivono il Piemonte"

L’Associazione Piemonte Mese è lieta di annunciare la 12ª edizione del "Premio Piemonte Mese. I giovani scrivono il Piemonte", rivolto a ragazzi e ragazze di età compresa fra i 18 e i 35 anni.
Per partecipare è necessario scrivere e inviare un articolo inedito in lingua italiana, avente come soggetto il Piemonte, scegliendo una delle due aree tematiche:

  • Cultura: storia, letteratura, arte e architettura, musica, teatro, scienza, tradizioni.
  • Economia, Turismo, Ambiente: impresa, artigianato, innovazione; paesaggio, natura, ecologia, prodotti e produzioni tipiche, enogastronomia.

Gli autori dei tre migliori articoli di ciascuna sezione riceveranno un premio di 500, 300 e 150 euro. Saranno inoltre conferite menzioni d’onore e ordinarie. Gli articoli vincitori e quelli menzionati saranno pubblicati su www.piemontemese.it nel corso del 2019. La premiazione dei vincitori avrà luogo il 13 dicembre presso il Circolo dei Lettori di Torino.

Il termine per la presentazione degli elaborati è domenica 20 novembre. La partecipazione è gratuita.

Il regolamento completo e la scheda di iscrizione sono disponibili sul sito www.piemontemese.it o si possono richiedere scrivendo a premio@piemontemese.it

Il Premio è patrocinato dalla Regione Piemonte, Comune di Torino, Ordine Nazionale dei Giornalisti e Ordine dei Giornalisti del Piemonte e con il sostegno del Rotary Club Torino Crocetta e del Rotary Club Torino Nord Est.

Martedì 30 Ottobre 2018
Area tematica: 
Ente di provenienza: 
Informagiovani Alessandria
Luogo: 
Piemonte
Provincia: 
Alessandria
Tipologia: 
Concorso

Ricerca uffici e sportelli