Protagonismo giovanile nel territorio loggese

Doppio appuntamento per sabato 18 maggio presso il Teatro della Scuola Primaria “Beppe Fenoglio” di La Loggia (To), Via Vinovo 1.
Alle ore 17.30 il Sindaco del Comune di La Loggia incontra i 77 giovani che nel 2019 compiono 18 anni. Sarà l’occasione per raccontare ai giovani quali sono i diritti e i doveri dei cittadini maggiorenni. Inoltre, verranno illustrate opportunità e servizi che il Comune mette loro a disposizione e verrà proposto un successivo incontro organizzato per i giovani loggesi che hanno voglia di impegnarsi attivamente nel proprio paese.
Alle ore 18 il Sindaco presenterà “L'ultimo piano…l'umanità…ha i giorni contati", lo spettacolo finale del laboratorio teatrale scritto e diretto da Antonio Lauriola e dedicato agli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado.
Il laboratorio, nato dalla collaborazione tra il Comune di La Loggia e l’Istituto Comprensivo, è stato proposto e finanziato nell’ambito del progetto ComunitAzione, che vede coinvolta una rete di supporto educativo per i ragazzi e le ragazze dagli 11 ai 17 anni con l’obiettivo di creare occasioni di incontro e di aggregazione per promuovere il protagonismo giovanile nel territorio loggese.
Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

Per informazioni:
Informagiovani Via Bistolfi 20- 10040 La Loggia (TO) 
Telefono 011-9627047 il mercoledì e il venerdì dalle 16 alle 19.
informagiovani@comune.laloggia.to.it
FB Informagiovani Comune di La Loggia

Martedì 14 Maggio 2019
teatro
Area tematica: 
Ente di provenienza: 
Informagiovani Moncalieri
Luogo: 
La Loggia
Provincia: 
Torino
Tipologia: 
Evento

Ricerca uffici e sportelli