RICERCA DI VOLONTARI PER “PACCHETTI DI NATALE”

Opportunità di volontariato a Nichelino presso NutriAid! NutriAid International è un network di organizzazioni medico-umanitarie indipendenti impegnate nella lotta contro la malnutrizione infantile che opera in partnership con istituzioni internazionali
(es. WFP,OMS) e locali (es. Ministero della Salute, Comuni, Regioni). Grazie alla collaborazione con Carrefour Italia, sarà possibile costruire un'Unità di riabilitazione ed educazione nutrizionale finalizzata al trattamento della malnutrizione acuta e cronica e un'Unità di Pediatria, destinata alla cura e alla terapia di tutte le patologie legate all'infanzia.
Attraverso il ricavato ottenuto dalle attività di Natale sarà possibile destinare ulteriori fondi al progetto prevedendo l'acquisto di medicinali, attrezzature, letti, ecc.

L’iniziativa Pacchetti di Natale è finalizzata alla sensibilizzazione sulle tematiche della sicurezza alimentare nei paesi in via di sviluppo e al reperimento di fondi per il finanziamento dei programmi nutrizionali previsti per i bambini gravemente malnutriti.
I volontari sono a disposizione dei clienti del punto vendita per realizzare i pacchetti natalizi dei prodotti venduti e hanno la possibilità di sensibilizzare la clientela, promuovere il progetto solidale
e l’organizzazione umanitaria. In cambio del pacchetto i clienti possono lasciare una donazione libera a favore dei bambini e a sostegno del progetto individuato.
Possono inoltre lasciare i propri dati per rimanere informati sul progetto e sulle attività dell’associazione.

Per contatti diretti e/o iscrizioni rivolgersi a: Marco Bernascone
Fundraising & Comunicazione
Telefono: 011 4390017
cellulare: 349 4926634
email: marco.bernascone@nutriaid.org

Venerdì 7 Dicembre 2018
bambini
Area tematica: 
Ente di provenienza: 
Informagiovani Nichelino
Luogo: 
Nichelino
Provincia: 
Torino
Tipologia: 
Evento

Ricerca uffici e sportelli