SALONE DEL LIBRO USATO

Fino 10 marzo verrà allestito nel salone al piano inferiore della libreria II Cammello di Nichelino (via Stupinigi, 4) uno spazio espositivo con più di 3000 libri usati al prezzo speciale di 1€. Inoltre ci saranno negli scaffali 10000 libri usati di qualità con prezzi scontati dal 60% al 90% (rispetto al prezzo iniziale di copertina).
Ci sono ben tre buoni motivi per partecipare e acquistare libri usati:

1. Rispetto al costo di un libro nuovo si possono acquistare almeno una QUINDICINA di libri usati. Il prezzo, anche se non il principale, è un freno alla lettura e pertanto non vogliamo che le persone che amano le lettura non debbano smettere o limitarsi. Leggere è un grande strumento di PROMOZIONE SOCIALE e con questa iniziativa vogliamo favorire la lettura.

2. I libri usati ci raccontano DUE STORIE: quella che contengono nelle pagine scritte e quella di coloro che l'hanno posseduta (dediche, annotazioni, scritte e riflessioni). Comprando libri usati si dà loro una seconda occasione, evitando così che finiscano in qualche soffitta polverosa o, ancora peggio, al macero.

3. Infine, acquistando libri usati alla Libreria Il Cammello, si dà all'associazione culturale senza scopo di lucro e completamente gestita da volontari, la possibilità di continuare a perseguire la MISSION, diffondere e promuovere la Cultura del libro e della lettura. Cosa che facciamo continuativamente organizzando diverse e numerose iniziative ed eventi che potete scoprire seguendoci sui nostri canali social e sul nostro sito.
Una grande occasione per tutti gli amanti della lettura e lettori di qualsiasi genere.
La libreria sarà aperta tutti i giorni con il seguente orario dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.30.

Mercoledì 6 Marzo 2019
libri
Area tematica: 
Ente di provenienza: 
Informagiovani Nichelino
Luogo: 
Nichelino
Provincia: 
Torino

Ricerca uffici e sportelli