Scuola Solidale Valsusa per affrontare la maturità

Un gruppo di giovani volontari della Scuola Solidale Valsusa ha istituito un nucleo di supporto per i ragazzi che devono affrontare la maturità, in modo completamente gratuito.

L'obiettivo dell'iniziativa é mettere in contatto studenti prossimi all'esame di maturità con tutor disponibili per ripetizioni, incontri di preparazione all'esame orale, conversazione in lingua straniera, tutto ovviamente a distanza (tramite skype/chiamate).

Scuola Solidale Valsusa vuole partecipare alla continuità pedagogica di questi studenti in questo periodo complicato, aiutarli nella preparazione all'esame e, eventualmente, fornire un orientamento per il post-maturità (scelta universitaria, preparazione test di ingresso, discussione su possibilità professionali).

Nasce dalla consapevolezza che non tutti possono permettersi di pagare dei corsi di sostegno già in tempi normali, e a maggior ragione in questo periodo di crisi in cui molti genitori non possono lavorare e le lezioni in classe sono a distanza.

Sul sito ci sono due questionari: uno per chi vorrebbe diventare volontario e uno per gli studenti che invece avrebbero bisogno di ripetizioni.

Martedì 5 Maggio 2020
Area tematica: 
Ente di provenienza: 
Informagiovani Rivoli
Luogo: 
Piemonte
Provincia: 
Torino
Tipologia: 
Corso

Ricerca uffici e sportelli