Servizio civile, aperto un nuovo bando

C'è tempo fino al 10 ottobre per partecipare al nuovo bando per il Servizio civile, che offre 1.156 posti in Piemonte. 

Possono candidarsi i giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni, i progetti durano da 8 a 12 mesi e prevedono 25 ore settimanali di servizio oppure un monte ore annuo che varia, in maniera commisurata, tra le 1145 ore per i progetti di 12 mesi e le 765 ore per i progetti di 8 mesi.

Tra i progetti approvati, 167 prevedono “misure aggiuntive” che consentiranno a 2.196 giovani di cogliere le opportunità introdotte dalla recente riforma del servizio civile universale: un periodo di servizio di uno, due o tre mesi in un altro Paese dell’Unione Europea oppure, in alternativa, un periodo di tutoraggio finalizzato a facilitare l’accesso al mercato del lavoro degli/delle operatori/operatrici volontari/volontarie della stessa durata.

Per conoscere e capire le modalità e le opportunità del Servizio civile è possibile consultare il sito della Regione Piemonte.

Segnalato anche da www.igsavigliano.com; www.vercelligiovani.itwww.provincia.cuneo.gov.it/servizio-civile/servizio-civile-bando-2019;  http://www.comune.torino.it/torinogiovani/volontariato/come-candidarsi.

Lunedì 9 Settembre 2019
Locandina
Ente di provenienza: 
Regione Piemonte
Luogo: 
Piemonte
Provincia: 
Alessandria
Tipologia: 
Bando

Ricerca uffici e sportelli