Settimana Antirazzista a Torino. Un mondo senza pregiudizi.

In occasione della XIV Settimana di azione contro il razzismo, sabato 24 marzo si terranno due importanti iniziative a conclusione del Progetto FAMI Piemonte contro le discriminazioni della Regione Piemonte, in partenariato con IRES Piemonte, EnAIP Piemonte, Casa di Carità Arti e Mestieri e UISP Torino.

  • Sabato 24 marzo, dalle ore 9 alle ore 13.30: Convegno della Rete piemontese contro le discriminazioni, Sala della Bilioteca nazionale di Torino
  • Sabato 24 marzo, dalle ore 15 alle ore 18: Camminata Antirazzista (organizzata da UISP, partner del Progetto), Piazza San Carlo, Torino.

La camminata, non competitiva, attraverserà il centro della città con un percorso di circa 3 km. In piazza San Carlo sarà allestita una pedana per gli interventi e le testimonianze che si terranno durante la manifestazione.

La partecipazione è gratuita e aperta a chiunque voglia condividere il proprio impegno contro il razzismo e le discriminazioni. Le iscrizioni individuali e le adesioni collettive devono essere comunicate compilando l’apposito modulo online. Solo ai primi 1000 iscritti sarà distribuita la maglietta dedicata alla giornata.

All'iniziativa hanno aderito: ANOLF Piemonte, ARCI Piemonte, Consorzio ONG Piemontesi, ISCOS Piemonte, LIBERA Piemonte, CCM - Comitato di Collaborazione Medica, Gruppo Abele, MAIS, Tampep.

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria organizzativa UISP Torino - 011 677115 - torino@uisp.it

da Lunedì 19 Marzo 2018 a Sabato 24 Marzo 2018
Locandina
Ente di provenienza: 
Regione Piemonte
Luogo: 
Torino
Provincia: 
Alessandria
Tipologia: 
Evento

Ricerca uffici e sportelli