Socialità e apprendimento con Comunit-Azione

RIVOLI - E' ripreso, prima della ripartenza delle scuole, il progetto Comunit-Azione, selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini nell'ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, che rinnova il suo impegno educativo con i ragazzi e le ragazze dai 12 ai 17 anni proponendo due settimane di centro estivo nel Centro educativo di comunità - CEC di Rivoli presso l’informagiovani. Ogni gruppo sarà seguito da un educatore dedicato, nel rispetto delle Linee Guida Regionali per i Centri Estivi pubblicate ai sensi della Deliberazione della Giunta Regionale n. 26-1436 del 29/05/2020. 

Il centro estivo di Rivoli è organizzato negli spazi esterni dell’Informagiovani (Parco Salvemini, C.so Susa 128) dall’1 all'11 settembre, dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 18. 

L'iniziativa fa seguito al successo dei centri estivi organizzati nei mesi di giugno e luglio nei Comuni in cui si svolge il progetto (Settimo Torinese, Moncalieri, Nichelino, La Loggia, Collegno, Grugliasco e Rivoli) a cui hanno partecipato 120 giovani: un'esperienza che ha potuto contare sulla collaborazione della rete dei partner, attori del Terzo Settore e della Pubblica Amministrazione che hanno unito le forze in una situazione particolarmente critica per restituire spazi e occasioni di socialità, incontro e apprendimento ai giovani nella massima sicurezza. Anche a settembre le attività proposte saranno di tipo ludico, sportivo e ricreativo; non mancheranno inoltre i momenti di supporto ai compiti e allo studio. 

COLLEGNO - Il centro estivo è organizzato presso l’Iperspazio (Piazza Bruno Trentin angolo Via Niccolò Tommaseo) dal 2 all’11 settembre, tutti i giorni dalle 16 alle 18.

NICHELINO - Il CEC estivo si tiene negli spazi dell’Informagiovani (Via Galimberti 3) a partire da venerdì 4 settembre per due settimane nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15 alle 18.

MONCALIERI - Le sedi sono due: il Punto di Svolta - Centro Polifunzionale Don PG Ferrero (Via Santa Maria 27 bis) dal 3 al 17 settembre nei giorni martedì, mercoledì e giovedì dalle 16 alle 19; e il Punto giovani Sonika (Strada Vignotto 23) a partire dal 4 settembre, tutti i lunedì e venerdì dalle 15 alle 18.

 

Martedì 8 Settembre 2020
Area tematica: 
Ente di provenienza: 
Informagiovani
Luogo: 
Piemonte
Provincia: 
Torino
Tipologia: 
Evento

Ricerca uffici e sportelli