Studio e lavoro all'estero: quali opportunità?

L’Informagiovani de La Loggia ospiterà un incontro informativo dedicato alla scoperta di tutte le opportunità di studio e lavoro all’estero finanziate dall’Unione Europea per i giovani fino ai 29 anni.
L’incontro si terrà venerdì 24 maggio alle ore 16.30 presso l’Informagiovani Via Bistolfi 20, al piano terra.

Lo scopo di questi progetti è di far si che i partecipanti possano riflettere sui valori e principi fondanti dell’Unione Europea: ambiente, comunicazione, integrazione interculturale, creatività, espressione personale, tolleranza, inclusione e condivisione con altre culture.
Progetti come gli Scambi internazionali o  il Corpo Europeo di Solidarietà (il nuovo programma avviato dall'Unione Europea nel 2018) offrono soprattutto l’opportunità ai giovani adolescenti di
vivere un’esperienza internazionale e interculturale conoscendo coetanei provenienti da tutta Europa e migliorando al tempo stesso le loro competenze linguistiche.
Durante l’intera durata dei progetti, il vitto e l’alloggio sono interamente finanziati dal programma Erasmus+ e le spese di viaggio spesso sono in parte o totalmente rimborsate.
Questo è il periodo più adatto per informarsi poiché stanno arrivando le nuove proposte per la stagione estiva 2019. E’ necessario conoscere i canali e le procedure per la candidatura per cogliere al volo le opportunità più interessanti e più coerenti con il proprio percorso formativo.
La partecipazione all’incontro è ad accesso libero e gratuito. Gradita la prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni:
Informagiovani Via Bistolfi 20- 10040 La Loggia (TO) 
Telefono 011- 9627047
informagiovani@comune.laloggia.to.it
FB Informagiovani Comune di La Loggia

Mercoledì 22 Maggio 2019
lavoro
Ente di provenienza: 
Informagiovani Moncalieri
Luogo: 
La Loggia
Provincia: 
Torino
Tipologia: 
Evento

Ricerca uffici e sportelli