Stupinigi Sonic Park

Tutto pronto per il 4 luglio: al via la seconda edizione di Stupinigi Sonic Park!

Aprirà la kermese musicale il celebre gruppo SKUNK ANANSIE, band aprezzatissima in Italia e nel mondo, capitanata da Skin Skinny che celebrerà i primi 25 anni di attività con questo tour.

MUSICPARK

Una vasta area concerti immersa nella natura, pronta ad ospitare nomi d’eccezione nel panorama musicale italiano e internazionale. 

4 LUGLIO | SKUNK ANANSIE

6 LUGLIO | EUGENIO IN VIA DI GIOIA

9 LUGLIO | DE GREGORI AND ORCHESTRA

10 LUGLIO | KING CRIMSON

11 LUGLIO | SUBSONICA

16 LUGLIO | MARLENE KUNTZ

17 LUGLIO | MARK KNOPFLER

18 LUGLIO | EROS RAMAZZOTTI

CULTUREPARK

Concerti in una location d'eccezione, nonchè la Palazzina di Caccia di Stupinigi che nel 1997 è stata proclamata patrimonio dell' UNESCO.
Simbolo della Palazzina il Cervo di bronzo del 1745, prodotto da Francesco Ladatte, autore dei pregevoli candelabri del Salone d’Onore. 
Stupinigi Sonic Park porta la musica in uno scenario d’eccellenza: la Palazzina di Caccia di Stupinigi. E con il biglietto per il festival, ricevi uno sconto del 35% sull’ingresso al museo permanente, un percorso che attraversa 137 camere e 17 gallerie.

FOODPARK

La buona qualità, i produttori locali e una passione per la cucina che “parla al cuore” sono i punti cardine del menù curato da Claudia Fraschini Cookin’ Factory. Finger food, stuzzicherie, frutta fresca, ma anche piatti sostanziosi in abbinamento alle migliori birre artigianali. Il tutto distribuito tra 12 punti birra e tre punti ristoro.

GREENPARK

In una cornice come il parco della Palazzina, il rispetto per l’ambiente diventa ancora più importante. Stupinigi Sonic Park, insieme a Rock The Castle e Bologna Sonic Park, diventa uno dei primi festival musicali italiani a bandire la plastica monouso. All’interno del parco ci saranno punti specifici di distribuzione e rilascio dei bicchieri, per i quali si richiede una cauzione di 2 €. I bicchieri potranno poi essere riempiti più volte oppure riconsegnati alla fine di ogni consumazione. Grazie a partner come Covar 14 e Hydra siamo in grado di allestire nelle aree concerti diverse isole ecologiche, oltre ad erogatori gratuiti di acqua microfiltrata. All’ingresso del festival saranno inoltre distribuiti dai nostri volontari i posaceneri portatili gratuiti e riutilizzabili.Nell’ottica di un uso sempre minore di carta, quest’anno Stupinigi Sonic Park diventa cashless. All’interno del festival sarà possibile pagare pasti e consumazioni attraverso Satispay.

Giovedì 27 Giugno 2019
giovani
Area tematica: 
Ente di provenienza: 
Informagiovani Nichelino
Luogo: 
Stupinigi
Provincia: 
Torino
Tipologia: 
Evento

Ricerca uffici e sportelli