Swimrun Race 2019

Sabato 15 giugno torna a Stresa la quarta edizione della Swimrun Race 2019, quest'anno arricchita da un nuovo percorso, HARD da 50 chilometri.

Manifestazione nata nel 2016, porta gli atleti a scoprire angoli nascosti dei due laghi, Lago Maggiore e Lago di Mergozzo, correre e nuotare in quattro comuni, Verbania - Pallanza, Stresa, Baveno e Mergozzo, ma soprattutto, è l'unica gara ad attraversare le tre Isole Borromee, Isola Bella, Isola Pescatori e Isola Madre, alle quali si giunge a nuoto.

Partenza e arrivo dell'evento sarà proprio a Stresa, con la prima allo Yacht Club Verbano per raggiungere a nuoto l'Isola Bella, per poi correre e nuotare, passando attraverso le altre due isole. Si abbandoneranno i giardini botanici dell'Isola Madre, per tornare nelle acque del Lago Maggiore alla volta di Verbania - Pallanza. Corsa fino a Fondotoce, dove si torna nelle acque per poi giungere e attraversare il Lago di Mergozzo, risalendo poi di corsa il sentiero azzurro. Si ritorna poi a Fondotoce nuotando nelle acque fresche del fiume Toce per uscire a Feriolo, correre fino a Baveno, risalire i boschi e uscire a Someraro, per ridiscendere al traguardo di Stresa.

Se siete atleti intrepidi e non ne avete abbastanza di tutto il percorso, potete aggiungere altri 700 metri di salita da Someraro al Mottarone, per poi ritornare a Stresa.

Per iscriversi e leggere tutto il programma completo: diegon@swimruncheers.com

Lunedì 10 Giugno 2019
lago
Area tematica: 
Ente di provenienza: 
Informagiovani Omegna
Luogo: 
Stresa
Provincia: 
Verbania
Tipologia: 
Evento

Ricerca uffici e sportelli