“TI LEGGO QUALCOSA?”

Ha preso il via, il 29 marzo, "Ti leggo qualcosa?", corso di formazione gratuito sulla realizzazione di attività di lettura ad alta voce con bambini e adolescenti. L’attività si inserisce fra le azioni presenti nel progetto LIBER…IAMOCI di Oasi Giovani onlus in partenariato con Il Fiore della Vita onlus e la Biblioteca Civica del Comune di Savigliano, che è risultato tra i beneficiari del contributo assegnato dalla Direzione Promozione della cultura, turismo e sport – Settore Promozione dei beni librari e archivistici, editoria e istituti culturali della Regione Piemonte.

La formazione di 25 ore sarà tenuta da esperti di attività di promozione alla lettura per bambini ed adolescenti e includerà l’intervento di una pediatra e di uno psicologo psicoterapeuta che affronteranno gli aspetti di conduzione delle attività in contesi delicati, come un reparto ospedaliero. Il corso, che si terrà a Savigliano, nella sede di Spazio Giovani, in corso Roma 111,  tra il 29 marzo e il 30 maggio 2019, è pensato per laureati e studenti in materie umanistiche e sanitarie, ma è aperto a chiunque fosse interessato e motivato a partecipare. L’età minima per la partecipazione è 18 anni (nati nel 2001).

Le iscrizioni si chiudono ad esaurimento posti.

Per informazioni ed iscrizioni: contattare la segreteria all’indirizzo mail segreteria@oasigiovani.it o al numero 0172 712584

Giovedì 4 Aprile 2019
libro
Area tematica: 
Ente di provenienza: 
Informagiovani Savigliano
Luogo: 
Savigliano
Provincia: 
Cuneo
Tipologia: 
Corso

Ricerca uffici e sportelli