Torna a Vercelli La fattoria in città

Dal 28 maggio al 2 giugno Vercelli ospita "La fattoria in città", manifestazione di animazione economica e di attrattiva culturale, che attraverso la ricostruzione della vita contadina basata sulla coltivazione del riso e sull’allevamento degli animali, esalta gli aspetti storico e culturali della città di Vercelli, nota città d’arte e capitale europea del riso.
Nata nel 2005 dall’idea di far conoscere ai bambini gli animali della campagna con cui i loro nonni giocavano da piccoli. Un cartello all’entrata di Vercelli recita “Vercelli città dei
bambini”, allora perché non far migrare gli animali dalla campagna alla città?
Lo spazio urbano predisposto ad ospitare l’eventosi svolgerà nei pressi della Basilica di Sant’Andrea e coinvolge il vicino Parco Kennedy, dando origine a un percorso didattico che coinvolge adulti e bambini attraverso esibizioni e laboratori didattici pensati per avvicinare i più piccoli alla conoscenza degli animali. La Fattoria in città  attrae un pubblico di ogni età, grazie all’opportunità offerta ai visitatori di degustare prodotti enogastronomici tipici del territorio e di assistere a spettacoli e concerti serali tenuti da grandi artisti. L’evento rappresenta inoltre una grande occasione per le aziende che cercano visibilità per pubblicizzare il loro brand ed incontrare nuovi clienti. Lo scopo principale dell’evento è infatti avvicinare le nuove generazioni alle dimensioni della cascina, permettendo loro di rapportarsi ai valori della vita contadina.

Per maggiori informazioni scrivere a info@lafattoriaincittà.it o chiamare il numero 0161250045 / 0161259095.

Martedì 21 Maggio 2019
fattoria
Area tematica: 
Ente di provenienza: 
Informagiovani Vercelli
Luogo: 
Vercelli
Provincia: 
Vercelli
Tipologia: 
Evento

Ricerca uffici e sportelli