Un due tre…Arte! Cultura e intrattenimento in #mtdvercelli

Sabato 21 e domenica 22 settembre a partire dalle ore 16, il Museo del Tesoro del Duomo di Vercelli parteciperà alle Giornate Europee del Patrimonio, manifestazione sostenuta dal Ministero per i beni e le attività culturali, promossa dal 1991 dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea, proponendo la visita Un due tre…Arte! Cultura e intrattenimento in #mtdvercelli.
A tutti i visitatori sarà proposta una speciale visita guidata, inclusa nel costo del biglietto di ingresso, dove verranno raccontate le vicende vercellesi della famiglia Ferrero e delle testimonianze artistiche che hanno donato alla Diocesi di Vercelli: saranno raccontate le memorie del Palazzo Arcivescovile e lo stato delle committenze artistiche vescovili tra Cinquecento e Seicento, seguendo l’ombra della famiglia Ferrero, che hanno dato alla Diocesi di Vercelli molti vescovi e diventando tra i principali protagonisti del territorio grazie ai loro contatti internazionali e alle loro committenze di alto livello.

Queste giornate sono nate per favorire lo scambio culturale tra le Nazioni Europee ed offrono ai visitatori l’opportunità di scoprire alcuni tesori del patrimonio italiano.
Per partecipare alle visite non occorre la prenotazione ed è sufficiente presentarsi in biglietteria poco prima dell’orario di visita.
Per maggiori informazioni è possibile chiamare lo 0161.51650 o scrivere
a  info@tesorodelduomovc.it  o visitare il sito  www.tesorodelduomovc.it .

Giovedì 19 Settembre 2019
giovani
Area tematica: 
Ente di provenienza: 
Informagiovani Vercelli
Luogo: 
Vercelli
Provincia: 
Vercelli
Tipologia: 
Evento

Ricerca uffici e sportelli