Al via la Settimana europea della gioventù

Il 28 maggio alle ore 20, in occasione della Settimana europea della gioventù (dal 24 al 30 maggio), prende il via l'evento nazionale,”NextGen: il futuro è nelle nostre mani”, organizzato dall'Agenzia nazionale giovani in partenariato con il Dipartimento per le Politiche Giovanili ed il Servizio Civile Universale, la Struttura di Missione per la valorizzazione degli anniversari nazionali e della dimensione partecipativa delle nuove generazioni, il Consiglio Nazionale Giovani ed Eurodesk Italy. L'obiettivo è di rendere i giovani sempre più protagonisti della ripartenza del Paese e dell’Europa intera.

Sulla base delle 4 priorità tematiche della Settimana europea - partecipazione attiva alla società, compresa la dimensione digitale; inclusione e diversità; cambiamento climatico, tutela e sostenibilità ambientale; salute e ripresa -  si cercherà di ispirare i giovani e fornire un momento di condivisione e partecipazione favorendo la nascita di nuove sinergie e networking.

Nello specifico l’evento prevede un momento di speech ispirazionale cui seguiranno i racconti delle storie degli EuroPeers che hanno realizzato e/o partecipato a progetti che hanno avuto ad oggetto le tematiche principali della settimana europea della gioventù.

Non mancherà un momento di condivisione tra i partecipanti che saranno suddivisi in 4 stanze virtuali per riflettere, con la guida degli EuroPeers, sulle prospettive future legate ai focus principali, che sono oltretutto, anche le priorità su cui siamo tutti chiamati a lavorare nei prossimi anni nel quadro generale dei programmi europei Erasmus+ e Corpo Europeo di Solidarietà.

Tutte le informazioni necessarie a partecipare sono disponibili sul sito di Agenzia Nazionale Giovani.

Martedì 18 Maggio 2021
Area tematica: 
Ente di provenienza: 
Agenzia Nazionale Giovani
Luogo: 
Piemonte - Italia
Provincia: 
Alessandria
Asti
Biella
Cuneo
Novara
Torino
Verbania
Vercelli
Tipologia: 
Evento

Esplora 200 schede tematiche e 10.000 indirizzi utili. Registrati per salvare i tuoi contenuti preferiti e partecipare attivamente.

Ricerca uffici e sportelli