Bando “Nessuno escluso”

Si è aperto  in data 15 maggio, il bando “Nessuno escluso”, che la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria riserva ai progetti a favore delle fasce più deboli della popolazione.

Le richieste di contributo potranno essere presentate fino al 31 luglio 2022 sul sito della Fondazione, alla voce “bandi e contributi”, tramite la compilazione del modulo on line:

Le risorse disponibili ammontano a 400.000 euro e andranno a finanziare iniziative in grado di supportare le povertà emergenti con particolare attenzione al miglioramento della socialità dei più fragili come gli anziani o le persone affette da disabilità, costretti alla domiciliarità forzata per motivi di salute o per ragioni economiche, o di soggetti che vivono in una difficile situazione economica, aggravata dai disagi provocati dalla pandemia di Covid-19.

Il bando è rivolto anche alle donne che hanno perso il lavoro e ai giovani che desiderano avvicinarsi al mondo del volontariato.

Saranno privilegiati i progetti che coinvolgono il maggior numero di operatori, al fine di stimolare la collaborazione tra i soggetti che operano nel mondo del volontariato; quelli che si rivolgono al più ampio numero di destinatari in condizioni di fragilità, quelli che indirizzano una vasta platea di giovani al volontariato. È, inoltre, fondamentale che le iniziative presentino una struttura facilmente replicabile.

soggetti beneficiabili sono associazioni ed enti pubblici e privati, cooperative sociali, operanti nel settore dell’assistenza sociale e del volontariato, nell’ambito del territorio di operatività della Fondazione.

 

da Giovedì 26 Maggio 2022 a Domenica 31 Luglio 2022
Area tematica: 
Ente di provenienza: 
https://www.fondazionecralessandria.it/
Provincia: 
Alessandria
Tipologia: 
Bando
Comune: 
Alessandria

Ricerca uffici e sportelli