Corso per baby-sitter

Un’opportunità di formazione per chi ama lavorare con i bambini e vuole essere qualificato al meglio per farlo

Al via le iscrizioni per il percorso di formazione per babysitter con docenti esperti e iscrizione all’albo del CISSACA, a cura dell’associazione Don Angelo Campora odv e dell’Aps Colibrì.

La formazione prevede 6 incontri di 3 ore il sabato mattina e si terrà nei prossimi mesi di maggio – giugno, mentre nel mese di luglio si svolgeranno le 16 ore di tirocinio presso servizi socio-educativi del territorio. La partecipazione prevede una quota di iscrizione di € 10, un attestato finale (al raggiungimento dell’80% della frequenza e del superamento della prova finale) e l’istituzione dell’Albo presso il CISSACA che agevolerà l’incontro tra le figure qualificate e le famiglie interessate.

La formazione sarà orientata sui vari temi: aspettative e motivazioni; sviluppo psicofisico del bambino nella fascia d’età 0-6 anni; gioco e tecniche di animazione; alimentazione, igiene, primo soccorso pediatrico; prevenzione degli infortuni e sicurezza domestica; la relazione e la gestione dei conflitti, deontologia professionale. Gli incontri sono tenuti da docenti esperti nelle diverse aree di studio: pedagogista, infermiere professionale, educatore professionale, animatore, educatrici prima infanzia, educatori socio-pedagogici e ambientali.

Il corso, che si attiverà al raggiungimento di almeno 8 partecipanti, si svolgerà nella sede di maggior presenza degli iscritti.

Per poter accedere al corso è necessario aver raggiunto la maggiore età, avere una buona conoscenza della lingua italiana, essere in possesso di un titolo di studio di scuola secondaria superiore o corso di formazione professionale in ambito educativo, di cura e sanitario; assenza delle condizioni ostative previste dalla legge sulle disposizioni in materia di lotta contro lo sfruttamento sessuale dei bambini e la pedopornografia anche a mezzo Internet; idoneità psico-fisica dell’attività da svolgere.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 10/5/22 compilando il modulo allegato da trasmettere alla mail associazionecampora@gmail.com

Per informazioni: tel. 3337855274 dalle 11 alle 17.

Scarica il modulo d’iscrizione

Scarica il volantino

Il corso per baby sitter rientra nel Progetto “Effe” – Finanziato dalla Fondazione Social

da Lunedì 2 Maggio 2022 a Domenica 31 Luglio 2022
Ente di provenienza: 
Progetto EFFE Associazione Don Angelo Campora
Luogo: 
Alessandria
Provincia: 
Alessandria
Tipologia: 
Corso
Comune: 
Alessandria

Ricerca uffici e sportelli