Stefania Sandrelli ad Alessandria

Lunedì 9 maggio la grande attrice Stefania Sandrelli sarà ospite della Città di Alessandria in occasione della mostra “Un set alla Moda”, curata dal Direttore del Museo Nazionale del Cinema di Torino Domenico De Gaetano e allestita a Palazzo Cuttica.

L’attrice, icona del cinema italiano, sarà protagonista di un incontro, organizzato al Teatro Alessandrino – inizio ore 18 – durante il quale interverranno Steve Della Casa, Direttore Artistico del Torino Film Festival, Roberto Lasagna Direttore Artistico del Festival Adelio Ferrero Cinema e Critica e Giorgio Simonelli, critico cinematografico e televisivo. Sarà l’occasione per conoscere l’artista interprete di capolavori entrati nella storia della cinematografia.

L’incontro fortemente voluto dalla Città di Alessandria e organizzato dall’Azienda Culturale Costruire Insieme con la partecipazione del Festival Adelio Ferrero Cinema e Critica, di Alessandria Film Festival, insieme al Teatro Alessandrino,  apre una serie di manifestazioni a corredo della mostra “Un set alla moda. Un secolo di cinema italiano tra fotografie e costumi” promossa dalla Regione Piemonte, con il coordinamento scientifico del Museo Nazionale del Cinema di Torino e della Cineteca Nazionale di Roma, la partecipazione di Film Commission Torino Piemonte e della Fondazione Artea, la collaborazione della Fondazione Filatoio Rosso di Caraglio.

Durante il periodo espositivo, la mostra resterà aperta fino al 30 giugno, saranno infatti  promosse diverse iniziative che consentiranno alla città di dialogare a tutto tondo con protagonisti della filmografia nazionale ed internazionale.

Stefania Sandrelli dopo l’incontro al Teatro Alessandrino visiterà la mostra a Palazzo Cuttica.

L’ingresso è libero sia per l’incontro a Teatro che per la successiva visita alla mostra.

Per info e prenotazioni contattare serviziomusei@asmcostruireinsieme.it

da Venerdì 6 Maggio 2022 a Lunedì 9 Maggio 2022
Area tematica: 
Ente di provenienza: 
https://www.asmcostruireinsieme.it
Luogo: 
Teatro Alessandrino
Provincia: 
Alessandria
Tipologia: 
Evento
Comune: 
Alessandria

Ricerca uffici e sportelli