Arriva la piattaforma Giovani2030

Il 17 dicembre ore 19.00si svolgerà un incontro di condivisione e confronto dedicato ai ragazzi, il Ministro Vincenzo Spadafora presenterà in diretta live il Sito di avvicinamento alla piattaforma che sarà on-line a marzo 2021.

GIOVANI2030 è il progetto promosso dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale per le ragazze e i ragazzi tra i 14 e i 35 anni.

Il nome scelto non lascia dubbi: è dedicato interamente alle nuove generazioni, unendo il futuro del Paese con il futuro del mondo. “2030” è l’anno dell’Agenda 2030, data di riferimento per gli obiettivi dell’ONU per rendere il pianeta un luogo più equo, più giusto, più pulito. Un posto migliore per tutti.

GIOVANI2030 è una bussola digitale pronta a offrire notizie, approfondimenti su Volontariato, Formazione, Educazione, Cultura, Intrattenimento, Sport. Racconterà, in modo semplice e immediato, le opportunità da cogliere per crescere.

È un luogo partecipativo, una casa digitale sempre aperta e in continuo aggiornamento pronta ad accogliere proposte, idee e suggerimenti da quanti vorranno contribuire.

GIOVANI2030 è già on-line in anteprima su www.giovani2030.it e Agenzia Nazionale per i Giovani non può mancare a questo importante appuntamento che avrà un impatto, positivo, su tutto l’universo giovanile: dalle associazioni beneficiarie dei programmi europei, ai giovani partecipanti ai progetti, dagli EuroPeers all’universo ANG inRadio e tanto altro.

 Segui la diretta live del Ministro sulla Pagina Facebook dell’Agenzia Nazionale per i giovani e sul sito www.giovani2030.it

Disponibili anche i canali social della piattaforma Facebook Giovani2030 e Instagram @giovani.2030.

Giovedì 17 Dicembre 2020
Area tematica: 
Ente di provenienza: 
Ang
Luogo: 
Piemonte
Provincia: 
Alessandria
Tipologia: 
Evento

Ricerca uffici e sportelli