Miur seleziona Assistenti Italiani all'Estero

Il MIUR (Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca) seleziona assistenti di lingua italiana all'estero per l'anno scolastico 2018/2019. Le figure selezionate affiancheranno i docenti di lingua italiana in servizio nelle istituzioni scolastiche del Paese dell'Unione Europea di destinazione.
L'attività copre un periodo di circa otto mesi, con un impegno di 12 ore settimanali e un compenso variabile a seconda del Paese di destinazione. La domanda di partecipazione alla selezione deve essere presentata per uno soltanto tra i seguenti Paesi: Austria, Belgio, Francia, Irlanda, Germania, Regno Unito e Spagna. L'adesione a più Paesi comporta l'esclusione dalla selezione.

I candidati devono essere in possesso dei requisiti richiesti alla data di scadenza dell'avviso di selezione. Il termine per la presentazione delle domande è fissata per sabato 10 febbraio 2018, entro le ore 23.59, collegandosi all'apposita Applicazione. Per accedere alla compilazione della domanda è necessario registrarsi al portale del MIUR.

L'avviso di selezione con i requisiti richiesti, modalità di compilazione e inserimento della domanda, definizione delle graduatori e punteggi, è disponibile sul sito del Ministero dell'Istruzione.

Per ulteriori informazioni contattare MIUR - Tel: 0552380756 - Email: assistentilingue.italiani@istruzione.it
 

Martedì 16 Gennaio 2018
Dante Alighieri
Area tematica: 
Ente di provenienza: 
Torino Giovani
Luogo: 
Austria, Belgio, Francia, Irlanda, Germania, Regno Unito e Spagna.
Provincia: 
Alessandria
Tipologia: 
Bando

Ricerca uffici e sportelli