"Parchi da Amare", contest fotografico sulle aree protette italiane

Dal 23 al 25 novembre il Lingotto Fiere di Torino ospiterà la prima edizione di "Parchi da Amare", un evento dedicato ai parchi naturali, alle aree protette italiane e alle numerose attività che si svolgono al loro interno. 

Durante le tre giornate si terranno una serie di incontri, convegni tematici sull’ambiente e la finale di un contest fotografico che ha per tema la natura italiana rappresentata dalle aree protette: parchi nazionali, parchi regionali, parchi marini, fluviali, lacustri, aree e umide, etc.

Il concorso invita a raccontare attraverso la fotografia i colori, la fauna, la flora, le persone, i borghi, i mestieri patrimonio della tradizione e tutto ciò che rappresenta la ricchezza culturale del nostro Paese. Il contest è gratuito e aperto ai fotografi non professionisti senza limiti d’età. Possono essere presentate un massimo di tre immagini entro sabato 10 novembre.

Le quattro sezioni fotografiche sono:

  • panorami (boschi, monti, laghi, antichi borghi, luoghi, etc)
  • macro
  • flora e fauna
  • altro

Le immagini saranno selezionate da una giuria composta da professionisti del settore e da esponenti della società, dell’arte e della cultura. Le prime tre fotografie classificate saranno premiate rispettivamente con un workshop della PixCube valido per una persona, uno zaino porta macchina fotografica e accessori, un voucher del valore di 50 euro da spendere su Amazon Shop.

Le immagini saranno esposte al salone sabato 24 novembre. La premiazione si terrà domenica 25 novembre, alle ore 16, presso lo stand di PixCube.

Il regolamento e maggiori dettagli sono disponibili sul sito www.parchidaamare.it

Martedì 23 Ottobre 2018
parco
Luogo: 
Torino
Provincia: 
Alessandria
Tipologia: 
Concorso

Ricerca uffici e sportelli