Piemonte 2027, Nextgen per la sostenibilità

Prende il via sabato 11 dicembre, dalle 9.30 alle 14.30PIEMONTE2027 - NEXTGEN PER LA SOSTENIBILITÀ , il progetto nato dalla collaborazione tra le Direzioni Coordinamento politiche e fondi europei, turismo e sport  e Ambiente della Regione Piemonte.

Si tratta della seconda tappa di un ciclo di consultazioni giovanili, under 35, per stimolare il protagonismo attivo dei giovani che vivono in Piemonte ed è dedicata alla Strategia regionale per lo sviluppo sostenibile con l’Agenda 2030 come orizzonte.

Nel corso della "maratona digitale" i ragazzi si confronteranno sui temi di sviluppo responsabile, new skills, connessioni e  benessere. Ogni sessione, come previsto dal format utilizzato, sarà introdotta da un esperto che, con una talk ispirazionale, aiuterà i partecipanti a focalizzare l'argomento. I tavoli di lavoro, grazie alla guida di moderatori appositamente formati, avranno il compito di elaborare idee e proposte sui 4 temi scelti da integrare con la Strategia regionale per lo sviluppo sostenibile.

Quattro le domande su cui si aprirà il confronto:
Come cambiare il sistema produttivo e le abitudini dei singoli in ottica sostenibile?
Quali competenze dovranno essere sviluppate per allineare domanda e offerta di lavoro?
Quanto influiscono le connessioni territoriali sulla qualità della vita dei giovani piemontesi?
In che modo la Regione Piemonte può migliorare la qualità della vita dei suoi giovani?
Tutte le idee e le proposte che emergeranno nei tavoli virtuali saranno raccolte ed elaborate per diventare la base per disegnare il futuro del nostro territorio: è l'occasione per dire la tua!

Per partecipare è necessario registrarsi su www.piemonte2027.it.
La partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati.

Per info e domande è possibile scrivere a: partecipanti@piemonte2027.it 
 

Martedì 16 Novembre 2021
Ente di provenienza: 
Regione Piemonte
Luogo: 
Piemonte
Provincia: 
Alessandria
Asti
Biella
Cuneo
Novara
Torino
Verbania
Vercelli
Tipologia: 
Evento

Esplora 200 schede tematiche e 10.000 indirizzi utili. Registrati per salvare i tuoi contenuti preferiti e partecipare attivamente.

Ricerca uffici e sportelli