Santena, in scena "Bricks - Oltre i muri del web"

Superare le paure, andando oltre i muri e le barriere grazie al teatro. E' partita, a Santena, la rassegna teatrale Teatro Migrante proposta da “Via Scalabrini 3”, l’Animazione Giovanile Interculturale dei Missionari Scalabriniani in Europa, per uno dei programmi dell’Agenzia Scalabriniana per la Cooperazione allo Sviluppo.

Un’occasione per parlare di migrazioni, con il linguaggio teatrale, in maniera diversa da quanto viene presentato dai mass media, voci comuni e paure diffuse, per raccontare la reale situazione vissuta dai migranti di oggi nel mondo e in Italia, fare riflettere sull’accoglienza, su storie, luoghi, ingiustizie, esistenze.

L’idea nasce da un gruppo di giovani del chierese che negli anni ha partecipato al “Campo Io Ci Sto fra i migranti" nella provincia di Foggia, dopo l’esperienza dello scorso anno della rassegna cinematografica “CineMigrante” sul medesimo territorio.

A Santena sarà portato, il 13 febbraio, lo spettacolo BRICKS - Oltre i muri del web”, alle 21 al Teatro Elios, via Vittorio Veneto 31.

Martedì 4 Febbraio 2020
teatro
Area tematica: 
Ente di provenienza: 
Comune di Santena
Luogo: 
Santena
Provincia: 
Torino
Tipologia: 
Evento

Ricerca uffici e sportelli