Aria d'azione, workshop creativo per i giovani

Sabato 11 e Domenica 12 Giugno 2022 ORIZZONTI PROSSIMI / ARIA D’AZIONE Workshop + Performance la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo e spazi urbani del quartiere San Paolo - Torino Workshop ospitano la creazione di una performance in dialogo con le opere d’arte della mostra Qualcosa nell’Aria, intorno al tema della riappropriazione politica e poetica dello spazio pubblico come rivendicazione ecologica.

La proposta è rivolta a chi è interessato ai linguaggi delle arti visive e del corpo e al loro ruolo nella presa di coscienza, nella sensibilizzazione e nell’azione legata alla questione climatica in una prospettiva intersezionale. L’aria è l’elemento letterale e metaforico con il quale si attraverserà un processo condiviso di creazione di oggetti, gestualità e suoni per dare corpo a un corteo poetico che dagli spazi del museo si espanderà per le strade della città.

A cura di Elena Maria Olivero, danza/arteterapeuta ed educatrice, in collaborazione con il Dipartimento Educativo della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo.

La partecipazione è gratuita con prenotazione.

Il Workshop si inserisce nel programma di La Piattaforma. La città Nuova - Natura, paesaggio e rito nella danza contemporanea di comunità, promosso da Associazione Didee. Orizzonti Prossimi è un progetto dell’associazione “è” dedicato alla riconquista di fiducia nella prossimità dei corpi dopo il vissuto pandemico e a un futuro di maggior cura verso le persone e l’ambiente.

PROGRAMMA Workshop: 11-12 giugno 2022, dalle 14.00 alle 18.00 Performance: 12 giugno, dalle 18.00 alle 19.00

INFO E PRENOTAZIONI Associazione Didee 388 422 91 29 didee.promozione@gmail.com

Instagram: https://www.facebook.com/lapiattaforma.danza

Facebook: https://www.facebook.com/lapiattaforma.danza

Martedì 7 Giugno 2022
Area tematica: 
Luogo: 
Torino
Provincia: 
Torino
Tipologia: 
Evento
Comune: 
Torino

Ricerca uffici e sportelli