Cambioscena a Moncalieri, protagonisti i giovani

Un mese di spettacoli teatrali, ideati e gestiti dai giovani di Moncalieri, sta per tornare: si tratta di Cambioscena, la rassegna organizzata dai ragazzi e dalle ragazze della Rete Teatro Giovani e Città. Giunta alla nona edizione, la kermesse durerà più di un mese e offrirà un totale di otto produzioni negli spazi delle Fonderie Teatrali Limone, del Teatro Matteotti e dell’Auditorium Peppino Impastato di Moncalieri.

Dopo il successo del primo episodio, a inaugurare il festival, sabato 25 maggio alle 21, sarà l’Associazione Teatrale ARGO con il giallo “Foxy - Crimini nel bosco 2”. Seguirà, giovedì 30 maggio, “School of Music” del Laboratorio Musicale Teatrale ITIS Pininfarina: una vivace commedia ispirata al celebre film “School of Rock”. Venerdì 31 maggio, invece, sarà la volta del fantasy con “Un’avventura congelata” della Compagnia Teatrale Wild. “Oltre la maschera” sarà lo spettacolo proposto sabato 8 giugno da “Gli Instabili”, forti della loro esperienza nel raccontare in maniera dissacrante le ipocrisie della società. Il 15 giugno, quindi, toccherà a Chiara Porcu e la Compagnia Terra Vergine con “Studio su Marie”, tratto da una storia vera. Musica, recitazione e danza saranno poi protagoniste della pièce “L’angelo caduto” curata dal Laboratorio Teatrale Magaria in scena sabato 22 giugno. Il giorno dopo arriverà una commedia shakesperiana: “La dodicesima notte”, a cura della Compagnia Saltacampana. La rassegna, infine, chiuderà con “La vita (non) è un musical”.

La Rassegna “Cambioscena - Il teatro è giovane” è un evento ideato dalla Rete Teatro Giovani e Città: un progetto promosso dalla Città di Moncalieri, attraverso gli uffici di MoncalieriGiovane, che coinvolge ogni anno più di 200 giovani. Ogni anno, infatti, la Città di Moncalieri offre, a tutti i ragazzi interessati, la possibilità di provare gratuitamente negli spazi comunali e di esibirsi sui palchi dei teatri cittadini.
Sul sito www.moncalierigiovane.it è possibile consultare il calendario completo degli appuntamenti.
L’ingresso è libero per tutti gli spettacoli.

Venerdì 17 Maggio 2019
teatro
Ente di provenienza: 
Moncalieri Giovane
Luogo: 
Moncalieri
Provincia: 
Torino
Tipologia: 
Evento

Ricerca uffici e sportelli